A Ottobre Loano sarà ancora più Magica

Dal 28 ottobre al 1° novembre, Loano si trasformerà nella scuola di magia più celebre del cinema con la straordinaria manifestazione “Loano come Hogwarts”. Questo evento, il più grande del suo genere in Italia, permetterà ai visitatori di immergersi nel magico mondo di Harry Potter, offrendo una serie di attività ed esperienze indimenticabili.

Durante i cinque giorni di manifestazione, i partecipanti avranno l’opportunità di fare shopping nei negozi di Diagon Alley, vivere l’emozionante viaggio sull’Hogwarts Express, partecipare alla “Cerimonia dello Smistamento” nelle casate, seguire le lezioni di magia, pozioni e divinazione, e partecipare al suggestivo “Ballo del Ceppo”. Inoltre, ci saranno parate, spettacoli itineranti e numerose cene a tema per completare l’esperienza.

L’organizzazione di “Loano come Hogwarts” è affidata al Centro Culturale Polivalente, presieduto da Elia Toni, in collaborazione con il Comitato Loanese, guidato da Daniela Leali (presidente di Fipe Confcommercio). L’evento è supportato da Genova Dreams, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e della Provincia di Savona.

Elia Toni e Daniela Leali, organizzatori dell’evento, hanno scelto di coinvolgere l’intera città di Loano e i suoi operatori economici e commerciali per garantire il successo di questa manifestazione straordinaria. La collaborazione e le sinergie tra tutti i partecipanti sono fondamentali per creare un’esperienza magica e coinvolgente. Loano sarà ancora più affascinante e incantata per cinque giorni.

La manifestazione “Loano come Hogwarts” è promossa in occasione del 25° anniversario della saga di Harry Potter creata da J.K. Rowling. L’intera città di Loano sarà coinvolta nella ricreazione dei luoghi e dei momenti più iconici della saga. Il centro storico sarà suddiviso nelle casate di Hogwarts: Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde. Le strade e le piazze saranno decorate con bandiere e stendardi delle casate, mentre i negozi si “vestiranno” dei loro colori distintivi. Ai Giardini Josemaria Escrivà, sarà ricreata Diagon Alley, la famosa strada dei negozi magici.

Durante la manifestazione, ci saranno anche oltre 30 casette nel “villaggio magico” dove i visitatori potranno trovare prodotti di artigianato e merchandising a tema Harry Potter. Ogni giorno nel centro storico ci saranno animazioni, spettacoli e attività organizzate da Genova Dreams, come la Scuola di Magia, le lezioni di divinazione, le cacce al tesoro, la Disco Magic, l’Hogwarts Express e tanto altro. Il punto culminante sarà il famoso “Ballo del Ceppo”, che avrà luogo il 31 ottobre in Piazza Italia.

“Loano come Hogwarts” promette di essere un evento magico e straordinario, un’opportunità unica per i fan di Harry Potter di vivere da protagonisti le atmosfere della saga. Non perdete l’occasione di visitare Loano e di scoprire la magia che la città ha da offrire durante questa straordinaria manifestazione.

L’evento è aperto a tutti, ma alcune attrazioni e spettacoli richiederanno un biglietto d’ingresso, con posti limitati. È possibile trovare informazioni sul calendario e l’acquisto dei biglietti sul sito www.viviloano.it.