Il Maremontana Running Park

Il Vibram Maremontana Running Park è un progetto di outdoor unico nel suo genere in Italia che si sviluppa sul territorio di 15 Comuni del ponente ligure. Attualmente sono fruibili nel territorio di Loano e Balestrino i primi 18 percorsi dedicati al Trail e Trekking, e 4 percorsi dedicati all’E-Bike. Sono in fase di studio avanzato i percorsi nel territorio di Ceriale, Boissano e Toirano.

Tutto è pensato per livelli di difficoltà differenti. La segnaletica è uniforme, ha numerazione progressiva e colori che identificano il livello di difficoltà. Tutti i percorsi sono ad anello moltiplicando così le possibilità di inserirsi sul percorso da punti differenti senza mai perdersi. Percorsi pianificati che si snodano tra il litorale e l’entroterra, suddivisi in 4 livelli di difficoltà (urban – lover – trail – ultra) garantendo paesaggi e scorci suggestivi che costellano ogni tragitto, accompagnando il turista, lo sportivo, il trail runner e l’ultra-trail runner  in una scoperta continua del territorio.

In ogni Comune ci sono e sono previsti punti di partenza con tabelloni esplicativi con tutte le informazioni per una “navigazione “piacevole e sicura sui percorsi presentando nella nostra Riviera una nuova visione per un turismo outdoor sostenibile dove la natura diventa un’opportunità per un pubblico eterogeneo e interattivo.

Per ulteriori informazioni visitare il sito: http://www.maremontanarunningpark.com/ 

oppure presentarsi direttamente nella sede di Palazzo Kursaal a Loano