Onde Barocche: I capolavori Diocesani ad Albenga

 

A pochi minuti di auto da Loano è stata inaugurata venerdì 8 aprile presso il Museo Diocesano di Albenga, la mostra Onde Barocche.

L’esposizione porta sotto i riflettori la ricchezza del patrimonio barocco: le sale del Museo Diocesano accolgono capolavori tra i più importanti e affascinanti di questa fase artistica. Ventitré opere, provenienti da alcune delle raccolte formatesi nei secoli nella Diocesi di Albenga-Imperia, saranno per la prima volta in dialogo collettivo, dando la misura di quanto ricche fossero la vitalità artistica e la committenza del periodo.

In occasione della mostra Onde barocche il Museo Diocesano propone una nuova veste espositiva che trasforma totalmente, rinnovandolo, il percorso di visita, e include aree accessibili per la prima volta. Il visitatore è incoraggiato a lasciarsi affascinare da un senso di stupore, un sentimento in linea con la forte volontà comunicativa del Barocco. Formae Lucis invita tutti a prendere parte a questo cammino fatto di “passi tra bagliori di bellezza”.

Per maggiori informazioni su orari di apertura e biglietti consultare il sito: FormaeLucis