
09 Dic Loano: Apre la mostra “Voci su Tela”
Si è tenuta ieri pomeriggio l’inaugurazione di “Voci su Tela”, la mostra d’arte che fino al 6 gennaio 2019 troverà spazio nella Sala del Mosaico di Palazzo Doria a Loano. L’esposizione, promossa dall’assessorato a turismo, cultura e sport in collaborazione con Dimensione Eventi, è stata curata da Massimo Cotto, noto giornalista, conduttore radiofonico, critico musicale, assessore alla cultura del Comune di Asti e, in questa occasione, anche ideatore dell’intero progetto.
“Voci su Tela” è la più grande collezione al mondo di opere d’arte realizzate da artisti straordinari noti al grande pubblico per un’altra arte: quella della musica.
La mostra è composta da opere originali di Jimi Hendrix, Patty Smith, Piero Pelù, Francesco Renga, Laura Pausini, Noemi e tantissimi altri. La collezione è impreziosita poi da opere di personaggi televisivi e radiofonici come il giornalista Vincenzo Mollica e lo scrittore ed autore Giorgio Faletti.
Accogliendo la finalità benefica alla base del progetto artistico, Dimensione Eventi devolverà in beneficenza all’associazione DopoDomani Onlus i proventi delle “offerte libere” dei visitatori.